R: [Pluto-help] uso iBCS per COBOL

FRANK libfrank a libero.it
Lun 22 Ott 2001 18:11:38 CEST

Ti ringrazio per la disponibilità !!
Io lancio il programma "cbrun" che mi esegue il file rts32.
Il sistema da solo mi dice che non riesce ad eseguire il file /usr/lib/cobol/rts32.
Ciò vuol dire che già sa dove si trova e cerca di eseguirlo.
In effetti io sto cercendo solo di lanciare il comando per il run-time senza associargli nessun programma applicativo.
Questa operazione dovrebbe rispondermi che non ha programmi da eseguire ma non che non riesce ad eseguire il run-time.
Grazie ancora ...
Se ti viene in mente qualcos'altro o se posso esserti utile fammelo sapere.
Ciao ...
Roberto

  ----- Original Message -----
  From: pacmo a libero.it
  To: pluto-help a lists.pluto.linux.it
  Sent: Monday, October 22, 2001 8:03 PM
  Subject: Re: [Pluto-help] uso iBCS per COBOL

  Scusa hai ragione, per distro intendo distribuzione (Red Hat 6 6-2 7 ... Mandrake 7 7.2 8 ....)
  Comunque dopo che ti ho chiesto informazioni mi sono accorto che era una domanda stupida
  infatti tu vedi il modulo iBCS e quindi è evidente che hai un kernel inferiore al 2.4.0 (da quel momento hanno smesso di sviluppare iBCS e
  lo hanno sostituito con un altro che è un vero caos )
  Io utilizzo il Cobol della Microfocus ora non ricordo la versione e mi limito a caricare iBCS eventualmente come ti dicevo in una mail a parte
  guarda come lanci le applicazioni. Per compilare e provare le applicazioni io faccio precedere il nome della applicazione con ./
  Esempio :
  # ./nomeapplicazionecobol
  Prova un po'. ....
  Se non hai mai utilizzato il cobol su Linux può esser che tu debba settare oltre che il tipo di terminale anche il LANG altrimenti si arrabbia
  Comunque alla fine deve funzionare
  Eventualmente fammi sapere
  Ciao
  Pier Antonio