[Pluto-help] Fwd: AIUTOOO!!!!

gigi-eliotisc eliotec a tiscalinet.it
Ven 26 Ott 2001 12:44:23 CEST

linux vuole sapere sempre chi usa il pc
e per prima cosa ti chiede di dare una PW per il superutente "root"(dal punto di vista della macchina DIO)

poi ti permette di inserire utenti normali a cui  "root" puo' dare il permesso di fare o di vedere cose a sua scelta

quindi nell'istallazone dai un aPW a tua scelta per root e poi nella stessa videata aggiungi 1 o + utenti con PW

al riavvio si presentera' una finestra dove ti chedera' nome utente e PW
per settaggi e istallazioni dovrai usare root
per l'uso normale un utente a scelta

poi l'altro guaio sara' capire che fine hanno fatto i dischi.

ma per questo ti rimando a qualche manualetto in libreria che con pochi soldi ti puo' evitare molti mal di testa

la fatica di imparare Linux e' tanta ma anche le soddisfazioni....

ciao
gigi