[Pluto-help] R: come si vede un Harddisk?

Stefano Roselli sroselli a petra1s.die.unige.it
Ven 26 Ott 2001 16:10:44 CEST

> Ciao a tutti,
> 	Ho 2 hard disk: 1° da 13Gb e il 2° da 8.4Gb
> 	Il primo disco è dedicato a Windows 2000 mentre nel secondo
> ho installato
> la RedHat 7.1
>
> 	Volevo sapere come posso vedere il 1° disco sotto Linux.
>
> 	Ho provato a creare un collegamento che faccia il mount di
> \dev\hda ma mi
> risponde che hda non esiste o simile.
> 	Come faccio a vedere hda?
>
> 					by
>
> 	Daniele Maso

Ciao Daniele,
il problema è che il tuo primo disco è probabilmente formattato in NTFS che
è supportata da Linux, _in sola lettura_, solo da una versione del kernel
più recente di quella installata dalla RH 7.1.

Quindi per poter vedere _in sola LETTURA_ il tuo 1° disco devi installare un
kernel più recente.

Io ho installato il 2.4.10 e non ho avuto problemi, però ora esiste anche il
2.4.13 quindi ti conviene mettere questo.

Per il come metterlo rimando a tutorial più esaurienti di me (es.
http://www.linuxhelp.net/guides/joey/kernel.shtml)

Saluti,
Stefano.