[Pluto-help] PROBLEMI CON RH7.1

mpacilio a libero.it mpacilio a libero.it
Mer 12 Set 2001 10:31:49 CEST

> non so se l'altro è arrivato
> ho il seguente problema con la  mia 7.1
>
> il cdrom non viene montato  il pc si blocca nel senso che non posso
neanche
> arrestare il sistema di forza  e se  ci provo da terminale la
risposta è :
> non è stato trovato un medium

Io ho invece questo problemaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Allora ragazzi, ho un disco di 4 giga sul portatile partizionato così:
cilindro iniz cilindro finale
sconosciuta 0 38
windows 38 280 (hda5)
linux 281 543 (hda3)
linux swap 544 558

Ora mi parte l'installazione al momento in cui scelgo il tipo da fare
(laptop,workstation,personalizzata ecc) mi dà errore di lettura della
tabella delle partizioni:

Partition(s) do not end on cylinder boundary
e mi dice che il kernel non riesce a rilevarlo com'è nella realtà e mi
dice di specificare la geometria del disco sulla linea di comando.
ES : quando si deve passare che il pc ha 128 di ram al momento di
iniziare l'installazione devo scrivere :linux mem=128---->ma per sopra
come faccio????????
Grazie a chiunque