[Pluto-help] problmi conRH7.1grvi problemi

Manuel ex Sanna (R) st991465 a educ.di.unito.it
Gio 13 Set 2001 13:49:34 CEST

On Tue, 11 Sep 2001, you wrote:
> Ciao Pasquale,
> io sono ancora un novizio di Linux ma almeno per una cosa ti posso aiutare:
> la 7.1 non installa di default linuxconf ma devi selezionarlo in fase
> d'installazione quando ti chiede i pacchetti che vuoi installare. Basta chr
> selezioni la casella in basso che ti permette di selezionare i pacchetti uno
> per uno.

Consiglio a tutti gli ISP che hanno anche loro una RH 7 [o sup] di installare

bindconf
apacheconf

come interfacce grafiche per gestire DNS SERVER e APACHE
OVVIAMENTE si intende che abbiate on-board tali servers

qmail
vpopmail
per la gestione della posta...

[abbandonare sendmail crea una protezione migliore, in quano ho appena
rilevato ben 5 server che avevano sendmail in OPENRELAY [leggete la doc..]
e che mandavano spam a tutto spiano ...
Pensate che anche l'autority italiana aveva mandato a tali clienti una mail che
li invitava a prendere in considerazione di migliorare la loro sicurezza .
Immaginate una sorta di polizia che viene a casa vostra e vi avvisa che il
vostro allaccio di corrente e' aperto a tutti e che molti lo usano per
collegare il proprio frigorifero...
[So che e' banale, ma rende l'idea ..]

> Scarica GRATUITAMENTE MSN Explorer all'indirizzo
> http://explorer.msn.it/intl.asp
Questa cosa mi fa ridere ...
Ricordiamoci di essere un qualcosa che funziona con LINUX!!!
Per cortesia, evitiamo di lasciare queste nefandezze un una ML dedicata a TUX...
Come si legge sotto,

Siamo pinguini in azione, non semplici utenti...
Piccoli pinguini crescono...

Grazie.
Manuel (R)ex Sanna

Rappresentante degli studenti
al Dipartimento di Informatica Di Torino

Tel : +39 11 67 067 30