[Pluto-help] disastro kernel

Giancarlo tuscanytypical a libero.it
Mer 3 Apr 2002 10:28:30 CEST

>Ho semplicemente scaricato da red hat.com/errata questi pacchetti rpm:
> kernel-2.4.9-31.i386.rpm
>kernel-BOOT-2.4.9-31.i386.rpm
>kernel-doc-2.4.9-31.i386.rpm
>kernel-headers-2.4.9-31.i386.rpm
>tux
>Ho installato i pacchetti con Gestione pacchetti. Poi ho effettuato il
reboot...

Giancarlo

Puoi raccontarci meglio cos'hai fatto? Di solito, il danno pi=F9 probabile =
=E8=20
che tu abbia aggiornato, invece che installato, il nuovo kernel (rpm -U,=20
invece che rpm -i).
Non so quali script di post-installazione vengano esattamente eseguiti, ma=
=20
in generale dopo avere installato un kernel devi modificare il file=20
lilo.conf (o grup.conf), e eseguire /sbin/lilo. Se non lo fai, nel MBR non=
=20
viene scritto di cercare la nuova immagine del kernel.
Se spieghi meglio cos'hai fatto, provo a darti qualche dritta (vedrai che=20
recuperiamo il tutto!!!):

Tom