[Pluto-help] disastro kernel

Tom dido a sicurweb.com
Mer 3 Apr 2002 10:48:13 CEST

Quindi li  hai installati, e non aggiornati, giusto?
Allora, per prima cosa ti serve un rescue disk (molto probabilmente te lo
ha fatto creare con l'installazione). Lo hai creato, vero??
Se non lo hai creato, puoi fare il boot da cdrom col cd di installazione, e
al prompt digitare
linux rescue
(mi sembra, guarda le istruzioni a video, sono molto chiare).
A questo punto il sistema si avvia in modalità rescue, e ti chiede se
montare automaticamente le partizioni presenti sull'hd. Tu rispondi
affermativamente. Ti dovrebbe informare di averle montate con successo il
/mnt/sysimage (o qualcosa del genere). A questo punto, in quella directory
ti ritroverai tutta la struttura del vecchio disco. Tu avevi installato
lilo o grub, come boot loader?
Ora, vai nella directory corrispondente alla vecchia root, e reinstalli il
boot manager:
cd /mnt/sysimage
chroot /mnt/sysimage
(verifica che il file /etc/lilo.conf esista, e guarda che sia corretto)
lilo
Ora hai di nuovo il bbot loader aggiornato.Riavvia scrivendo 2 volte exit,
e verifica se va tutto bne.
Ovviamente, io sto dandoti solo qualche "dritta": a dire il vero non mi hai
dato molte informazioni circa lo stato del tuo sistema, per cui risolvere
via mail è a dir poco difficile...(olistico)

Tom