[Pluto-help] disastro kernel

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Ven 5 Apr 2002 09:33:27 CEST

>Ora,
>Tutto bene fin qui. Poi quando lancio:
>non succede nulla.
io penso sia dovuto al fatto che tu hai modificato il kernel, quindi quando
fai il boot e lui lo cerca non lo trova.  facendo come sopra tu dici a lilo
che il kernel da caricare e' quello che c'e' sul CD (non sono molto chiaro?)
che non e' quello che hai tu, chiaro!?

Tu devi dire a lilo dov'e' il kernel da caricare.
al prompt digita

#pico /etc/lilo.conf

ti esce una cosa simile

prompt
timeout=50
default=linux
boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
message=/boot/message
linear

image=/boot/vmlinuz-2.4.7-10
	label=linux
	initrd=/boot/initrd-2.4.7-10.img
	read-only
	root=/dev/hda2

modifichi la riga vmlinuz-2.4.x.yy mettendoci il numero giusto (basta che
fai
ls /boot per sapere qual'e')
stessa cosa per initrd-2.4.7-10.img.

Per usare pico basta muoverti con le frecce per cambiare linea, bakspace per
cancellare e Ctrl-X per uscire. All'uscita ti chiede se vuoi salvare e tu
scrivi Y e poi enter, poi ti chiede con che nome e tu premi enter (perche'
non vuoi cambiare il nome)
finito.

trilin

P.S. non sono sicuro che quel che ti ho detto sia giusto, pero' sono sicuro
che sono  cose che sicuramente non danneggiano il sistema. io sono un
neofita (uso linux da quattro cinque mesi) quindi se c'e' qualcuno piu'
esperto che ti sa consigliare (o che sa dire ad entrambi se ti ho detto
delle cavolate) ben venga

Apollione: ...riesca o fallisca,
           il progetto non è men bello.

           Jost van den Vondel, LUCIFERO