RIF: [Pluto-help] configurare majordomo

Luciano D'Orefice luciano.dorefice a futurespace.it
Ven 5 Apr 2002 14:21:12 CEST

	Ciao,
	potersti innanzitutto installare Majorcool per avere l'interfaccia Web di Majordomo che ti permette di configurarlo senza andare direttamente sui file di configurazione.

	Comunque potresti fare in due modi:

	1.	creare una lista moderata in cui tu sei il moderatore e solo tu puoi scrivere alla lista (in quanto conosci la password della lista) .
	2.	inserire in un file le persone che possono mandare delle newsletter alla lista ed inserire nel file di configurazione il percorso per farlo leggere a majordomo

	Il punto 1 ha come difetto che non puoi mandare file in attach alla lista (es e-mail formato HTML) in quanto, nelle liste moderate, majordomo processa il corpo della e-mail  per ricavarne la password che tu dovrai inserire per mandare e-mail alla lista, e tutto ciò che non è in formato testo viene decodificato in maniera diversa, pertanto incolla nel corppo della e-mail stessa in un formato non riconosciuto tutto quello che trova in attach.

	Il punto 2 invece aggira tutto questo

	-----Messaggio originale-----
	Da: Fabio Visin [mailto:fabio a informest.it]
	Inviato: ven 05/04/2002 11.51
	A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
	Oggetto: [Pluto-help] configurare majordomo

	Salve a tutti,
	è la prima volta che scrivo, ho appena installato majordomo, funziona! Non
	come voglio io, ora funziona come mailing list, avevo letto da qualche parte
	che bastava fare delle modifiche nel file di configurazione e avrei potuto
	usarlo come sistema per l'invio di newsletter, non ho trovato da nessuna
	parte come e dove devo modificare per ottenere ciò. La mia lista si chiama
	test e ho visto che ha creato due file (test, test.config) all'interno di
	lists. Quando faccio modifiche sul file test.config alcune mi funszionano e
	altre no! Cosa devo fare?

	Grazie
	Fabio