[Pluto-help] configurare majordomo

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mar 9 Apr 2002 17:23:56 CEST

mi viene in mente un'altra cosa al riguardo...seguo una mailing list su
www.ecn.org (si chiama cyber-rights) che credo sia gestita con majordomo
(anche se mi sembra che  siano in procinto di passare a sympa). I
"makkinisti" che si occupano di fare andare avanti la m-l ogni tanto scrivono
anche loro, quindi la loro e-mail è uscita sulla m-l.
uno dovrebbe essere pasky a enc.org (che dovrebbe essere la persona più
indicata) un'altro elettrico a ecn.org (ma non so se lui saprebbe risponderti).
Cmq mi raccomando, sono persone abbastanza suscettibili , visto che hanno una
mailing-list che si occupa proprio dei cyber-rights.....se qualcuno gli
"invade" la mail vanno parecchio in puzza. Sii gentile, scusati a inizio mail
per avergli rotto le scatole, di che hai trovato il loro indirizzo sulla
mailing list "cyber-rights" e che sai che sono kazzuti, etc. etc. Se riesci
ad essere abbastanza garbato e a non voler fare il simpatico a tutti i costi
ci suono ottime probabilità che ti diano retta e che ti rispondano.
Altrimenti puoi provare con jaromil a dyne.org, è uno sviluppatore di software
libero, quindi sempre abbastanza disposto ad aiutare qualcuno che ha problemi
con linux. Se qualcuno pensa che stia sbagliando a rendere "pubblici" i loro
indirizzi, in realtà dico che i loro indirizzi sono già "pubblici", in quanto
la mailing-list "cyber-rights" e in generale anche le altre mailing-list di
ecn.org sono seguite da diverse migliaia di persone, oltre che a volte anche
dalla stampa nazionale. Credo quindi di non aver fatto nulla di male, e
oltretutto all'epoca anch'io ebbi un problema con linux, li contattai
personalmente e furono abbastanza cortesi e disposti ad aiutarmi. Questo
ovviamente non significa che chiunque scriva in questa mailing-list ora si
deve sentire autorizzato a rompergli il cazzo in qualsiasi momento. Visto
però che loro dovrebbero essere degli "esperti" di majordomo, che è stato lo
strumento principale per gestire le mailing list di ecn, in questo caso
particolare dovrebbero essere in grado di darti una mano.

ciao e scusate la lunghezza, ma era necessario