[Pluto-help] Re: [Pluto-help] problema hostname

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mar 9 Apr 2002 14:30:16 CEST

su mandrake non so come funziona, ma in redhat se vado alla configurazione
della rete, posso cambiare da li l'hostname. una volta cambiato, vado a
modificare (sempre da li) il file etc/hosts, mettendo
127.0.0.1 	tuonome.tuodominio 	localhost

ATTENZIONE! alla fine del file non devi sostituire localhost con TUONOME!
penso che il problema sia l! Devi lasciare localhost, altrimenti quando lui
deve mandare messaggi a localhost non sa a chi indirizzarli!
 abbastanza logico. il file espresso sopra, indirizza tutti i messaggi
diretti verso localhost a tuonome.tuodominio. Riflettendoci, penso che sia
questo l'errore che commettevi. se non sbaglio esiste anche un binario da
shell che ti consente di cambiare l'hostname. la sintassi dovrebbe essere

$>hostname NUOVONOME.NUOVODOMINIO
cmq la modifica del file /etc/hosts la devi fare sempre a mano.

ciao
MaNdRiCus