[Pluto-help] ssh

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mar 9 Apr 2002 17:46:38 CEST

Il 17:29, martedì 9 aprile 2002, Tom ha scritto:

> Nota: è possibile usare un tunnel ssh per fare connessioni remote a X
> criptate. Resto cmq dell'idea che un firewall/proxy non debba
> _assolutamente_ eseguire X. E nemmeno averlo installato...ma qui ce n'è da
> parlare per giorni....
>
> Dido
concordo con la tua idea...ma..potremmo approfondire la questione del tunnel
ssh per effettuare connesisoni remote ad X? mi sembra una cosa interessante!
ad esempio io attualmente utilizzo linux per leggere la posta, e per altre
attività di vario tipo, ma non sono in locale sulla macchina. Lo faccio
utilizzando X da remoto. All'inizio utlizzavo Reflection (un server X per
windows) che però è un software commerciale....adesso invece utilizzo VNC
server, che è meno performante ma è gratuito. Solo a livello teorico (sono
all'interno di una lan protetta da firewall, quindi in teoria non dovrebbero
esserci problemi) è possibile cifrare la mia connessione clientvnc-WIn verso
serverVnc-Linux utilizzando ssh? E se si, come è fattibile una cosa del
genere? (ma qui mi sa che ci dobbiamo spostare su pluto-tech, che tra l'altro
mi sembra un po' "ignorata" da tutti).

MaNdRiCuS