[Pluto-help] Re: Portatili & LInux

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Gio 11 Apr 2002 22:06:16 CEST

concordo in pieno....
d'altronde le case produttrici devono capire che oramai sempre più persone
iniziano a voler utilizzare linux, e non è possibile che ogni volta che uno
deve installare linux su un portatile deve fare degli assurdi pellegrinaggi
in giro per la rete per trovare il buon samaritano di turno che ha deciso di
scrivere il driver per quel modem o per quella periferica, o che debba
adattarsi a convivere con i soliti "malfunzionamenti". D'altronde già diverse
case produttrici di HW (mi sembra che la IoMega rilasci drivers per linux per
quasi tutti i suoi prodotti, e se non sbaglio mi sembra di aver visto che
anche alcune schede grafiche, tipo i chipset Nvidia, inizino ad avere i
drivers "ufficiali") si sono adeguate....potrebbe innescarsi un circolo
virtuoso per cui i produttori di laptop siano "invogliati" dal mercato a
scegliere HW di terze parti che sia supportato sotto linux, mettendo così
fuori mercato chi produce ad esempio un winmodem per sistemi lapotp che
funziona solo con winzozz...
Hanno rotto il cazzo!. E bisogna iniziare ad alzare la voce. inondiamoli di
e-mail di protesta...se vi interessa posso girare la questione su un paio di
mailing list dove potremmo trovare altra gente disposta a partecipare
all'iniziativa. E' ora che le case produttrici di HW inizino a scrivere
drivers per linux!