[Pluto-help] ho bisogno di aiuto con la scheda sonora

Raffaele raf_ele a inwind.it
Gio 11 Apr 2002 22:45:02 CEST

Ciao ragazzi, cercherò di essere il più chiaro possibile per quanto posso.
Ho un serissimo problema con la scheda sonora Sound Blaster PCI64 sulla
mia Mdk8.1, in pratica devo riconfigurarla ogni volta che riavvio il
sistema.
Infatti i programmi di gestione audio non funzionano finchè attraverso
il Mandrake Control Center non riconfiguro la scheda sonora. Fra l'altro
se provo ad utilizzare il classico soundconfig questi parte ma si
arresta alla prima schermata poichè dopo il prmo ok si vede solo blu.
Io credo sia un problema di Kernel perchè sulle RH che usavo in
precedenza non ho mai riscontrato questo problema.
Un ultima cosa se riavvio X e rifaccio il mio Login dopo aver
configurato la scheda la configurazione resta infatti sento i suoni di
sistema e tutto il resto, però dopo qualche minuto appare questo
messaggio "Fatal Error Sound Server Cpu overload" e quindi devo
riconfigurare. Intuendo che si trattasse di un messaggio di sovraccarico
del sistema ho fatto partire Kde System Guard e infatti il processo arts
carica il Systema% fino a picchi di 90 senza che nulla stia suonando.
Grazie in anticipo per l'aiuto
--
C iaocia o da / Raf/