R: [Pluto-help] Re: Portatili & LInux

Tom dido a sicurweb.com
Ven 12 Apr 2002 15:09:37 CEST

Eccomi

>Guardate che e' il metodo sbagliato.
>
>Prima di tutto vorrei che evitaste di usare parolacce in lista. Non e'
>bello e, anche se posso capire lo sfogo visto che ci sono passato pure
>io, direi che certe parole si possano evitare.

Grande. Concordo com l'inutilità di usare parolacce: anche se, nella vita
privata, io sono decisamene scurrile, non credo che faccia bene
all'immagine della lista....

>Per quanto riguarda la mail, dovreste forse contattare quelli del
>pluto-journal (ma vedo che c'e' Tom, quindi li avete gia' contattati) e
>riunire le vostre esperienze per scrivere un articolo su un qualche
>numero del PJ, o magari fare una rubrica fissa del tipo "le aziende
>amiche del pinguino" o magari un angolo destinato a testare HW o cose
>simili. Insomma, usare il PJ anche per educare la gente. (in realta'
>basterebbe che chi si compra un portatile controlli su linux-laptop se
>ci sono problemi ;-) ).

Gianluca, se leggi in mio precedente post, io non ero molto d'accordo con
questa polemica....Ma visto che mi sento tirato in causa....
Da quando ho iniziato ad usare linux, molto spesso ho dovuto orientare i
miei acquisti hw in base alle compatibilità (che magari, con windows,
sarebbero state forse scontate). Si, è vero, a me a volte ha causato disagi
e problemi, ma alla fine il risultato è che ho comprato l'hw di chi non
snobbava linux. Ora sto comprando un portatile, e nella scelta tra Compaq
(che non viene venduto senza so, e se non uso windows mi riborsano solo in
seguito) e Acer (che posso prendere senza sw), sceglierò acer. Vedete, nel
mio piccolo sto causando loro un minimo danno economico, e non crediate che
non sappiano che questo avviene...
Per la questione di parlarne nel PJ....Beh, non sono d'accordo nemmeno con
questo: temo solo che questo genere di discorsi non faccia altro che
aumentare inutili flames...E non è una immagine che vorrei regalare al Pluto.

0.02 eurini....

Tom