[Pluto-help] commenti a fstab

Tommy dido a sicurweb.com
Sab 13 Apr 2002 11:06:12 CEST

Beh, man mount e man fstab risolvono già quasi tutti i tuoi problemi...Scusa,
ma a mio avviso è importante guardare l'help di sistema...
Cmq, pre "defaults" (cito da man mounts):
Use  default  options:  rw, suid, dev, exec,auto, nouser, and async.
Per Automount (ma mi sa che intendi auto) vuol dire che quella partizione
viene montata in automatico quando dai il comando
mount -a
I "numerini" sono il major block number (che indica il tipo di device) e il
minor block number (parametro relativo al tipo di device specificato col
major).
Come vedi, queste info sono tutte ottenibili dal man. Se chiedi, qui ti
risponderà sempre quelcuno, ma un mio piccolo consiglio è leggere tu stesso
gli aiuti di sistema: si impara molto di più!

Tom