[Pluto-help] problemi con la stampa in Debian

Francesco Ronconi zioronco a operamail.com
Sab 13 Apr 2002 11:40:49 CEST

   Ho delle difficoltà a utilizzare la stampante con Debian (ver. 2.2r5, kernel 2.2.19).
La stampante è una HP Deskjet 510 connessa alla porta parallela, il sistema di stampa è LPRng: in /etc/printcap ho impostato il filtro di stampa, poi ho controllato la correttezza della configurazione con 'checkpc'; mi è apparso un messaggio d'errore che mi informava del fatto che il file '/var/spool/lpd/lp/filter' (file del filtro di stampa) non aveva i permessi di esecuzione; dopo averli impostati, finalmente sono riuscito a stampare, ma ad un successivo riavvio i permessi di esecuzione erano spariti di nuovo!
	Qualcuno può aiutarmi?