[Pluto-help] gnome

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 14 Apr 2002 09:47:33 CEST

Raffaele wrote:
> Ciao a tutti, sono passato a Gnome dopo quasi due anni di Kde, perchè?
> problemi con artsd, e volevo provare qualcosa di nuovo ho fatto bene ?
	Dipende... da te! :) A me piace di più GNOME, ad altri KDE... dipende dai
gusti!

> vi saprò dire. Vengo al motivo per cui vi scrivo, sotto Kde potevo nel
> menù visualizza selezionare "usa index.html" esiste qualcosa di dimile
> in Gnome?
	Hem... se mi dici cosa fa... :)

> e poi sotto Kde era possibile avere immagini di sfondo
> multiple per il Desktop ma non credo che sia possibile sotto Gnome,
	Ahimè, no! Vedremo nel prossimo venturo GNOME 2...

> vero?. Un ultima cosa, con Kppp potevo sapere a che velocità navigavo
> etc. come si fa ad avere informazioni di questo tipo con Gnome ppp
	Usa RP3, un tool fornito da redhat; è disponibile come applicazione
standalone e come applet da pannello; in ambedue i casi, puoi
configurarla abbastanza.

> grazie in anticipo per l'aiuto.
> p.s. vorrei imparare a creare gif animate dove trovo un po di materiale?
	Con GIMP; per imparare, beh... direi che la cosa migliore è leggere la
documentazione" www.gimp.org contiene tutto...
	Mano :)

PS: vabbuò, ja, un po' di link:

http://jgo.local.net/GimpGuide/anim_gif.html