Ri:[Pluto-help] da SuSE a RedHat

max_xxv a inwind.it max_xxv a inwind.it
Lun 15 Apr 2002 13:34:42 CEST

> Dite che mi conviene aspettare la SuSE 8.0 magari mi ricredo e hanno
> sistemato le cose oppure...

Ciao, la diatriba su qale sia la distro migliore è sempre aperta, e a mio avviso inutile, dal mio punto di vista se fossi in te installerei la Mandrake 8.2 ( o 8.1 visto che la 8.2 in giro non l'ho ancora trovata ) .
Io la uso ( 8.1 ) da quando è uscita e non mi trovo male, tutti i programmi che ho installato, sia rpm ( maggior parte ) che sorgenti poi compilati, mi si sono installati senza problemi, tanto che penso di comperare la 8.2.
La Suse sinceramente non mi è mai piaciuta, sarà per la delusione ( da novizio un po' di tempo fa ) di averla installata ( credevo ) per poi scoprire che funzionava solo da CD ma non mi ha mai soddisfato molto.
La RedHat è una buona distro, ma ( sempre a mio avviso ) rivolta verso una utenza un po' più "esperta"  degli utenti home ( non so il tuo livello ), e pure con tale distro ho sentito gente che si lamentava di problemi con dipendenze.

> ehm...come faccio a rimuovere linux senza uccidere windows?????

perchè non lo devi uccidere ? ;-)

Io parlo per la MDK, quando la installi ( almeno da esperto ) ti presenta una schermata che ti mostra il disco, ti chiede quali partizioni usare, come montarle ( /mnt /boot /home ) e quali formattare, ti basta non toccare quelle FAT32.
In modalità "utente inesperto" ( non ricordo il termine ) mi pare vi sia un wizard che ti risolve il problema identificando in automatico le partizioni WIN e lasciandole stare.

by
             max_xxv a inwind.it