Ri:[Pluto-help] da SuSE a RedHat

Tom dido a sicurweb.com
Lun 15 Apr 2002 14:13:49 CEST

Ciao!

>La RedHat è una buona distro, ma ( sempre a mio avviso ) rivolta verso una
>utenza un po' più "esperta"  degli utenti home ( non so il tuo livello ),
>e pure con tale distro ho sentito gente che si lamentava di problemi con
>dipendenze.

Condivido il punto di vista.... Secondo me, tra le varie distro è quella
più orientata alla fascia server..E confermo: non è poi cosi' facile, a
volte, risolvere le dipendenze senza un minimo di esperienza. Però dalla
7.1 c'è l'utility (gratuita!!!) RedHat Network che ti aggiorna in
automatico il sistema, con tutte le dipendenze del caso. E funziona molto
bene!!!!

>Io parlo per la MDK, quando la installi ( almeno da esperto ) ti presenta
>una schermata che ti mostra il disco, ti chiede quali partizioni usare,
>come montarle ( /mnt /boot /home ) e quali formattare, ti basta non
>toccare quelle FAT32.
>In modalità "utente inesperto" ( non ricordo il termine ) mi pare vi sia
>un wizard che ti risolve il problema identificando in automatico le
>partizioni WIN e lasciandole stare.

Anche per RH, mi pare, sia la stessa cosa (d'altra parte, MDK e RH sono
notoriamente correlate!).

Tom