Ri:[Pluto-help] da SuSE a RedHat

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Lun 15 Apr 2002 14:30:10 CEST

Il 13:34, lunedì 15 aprile 2002, max_xxv a inwind.it ha scritto:

> Ciao, la diatriba su qale sia la distro migliore è sempre aperta, e a mio
> avviso inutile, dal mio punto di vista se fossi in te installerei la
> Mandrake 8.2 ( o 8.1 visto che la 8.2 in giro non l'ho ancora trovata ) .

...veramente basta andare sul sito della mandrake....io l'ho scaricata da
li...
http://www.linux-mandrake.com/

> La  Suse sinceramente non mi è mai piaciuta, sarà per la delusione ( da > >
> novizio
> un po' di tempo fa ) di averla installata ( credevo ) per poi scoprire che
> funzionava solo da CD ma non mi ha mai soddisfato molto.

ahemm...non hai provato la Suse (penso che tu ti stia riferendo alla versione
7.2) ma la versione "Live Eval" della suse, una versione appunto che funge
come "Demo", giusto per farti vedere le caratteristiche salienti della
distribuzione. La Suse (per sua politica) non mette più a disposizione per il
download la propria versione di Linux, l'unico modo per averla è comprarla.
Ovviamente quella che compri non è quella che gira da CD ma una distribuzione
di linux vera e propria.....io avevo sul mio sistema la Suse7.1 (e già
all'epoca la Suse faceva una versione "ridotta" scaricabile, ed una completa
acquistabile) e devo dirti che pur essendo una versione ridotta, era
veramente fatta bene. Trovo che sia anche più semplice della mandrake, e che
abbia un tool di configurazione del sistema (Yast2) fatto veramente molto
molto bene. l'unico problema è che non è reperibile gratuitamente in rete
come le altre distribuzioni.