[Pluto-help] programmazione

Aljosa Karamazov aljosakaramazov a hotmail.com
Mar 16 Apr 2002 08:52:56 CEST

Allora!!!!!!!!!!!
diamoci un taglio per favore.
Io ho cominciato da un mese a studiare la programmazione ma se andate avanti
cosi torno a fare fisica. Sembrate delle belledonne che si vezzeggianno a
teatro: "il mio vestito e' piu' lungo" "o no cara, e' il mio che e' piu'
corto"....
Cmq, a parte gli scherzi, questa non mi sembra la ML adatta.
Per iniziare a programmare mi sembra piu' corretto (anzi E' piu' corretto)
studiarsi un po' di teoria dell'informazione (tipo algoritmi formali,
logica, sistemi di numerazione...). Se uno ha un problema da risolvere prima
deve risolverlo e POI deve decidere che linguaggio usare, e non viceversa.
Penso che se si e' capaci di scrivere l'algoritmo (con carta e penna) che
risolve un problema e lo si ottimizza dal punto di vista logico (sempre con
carta e penna) sia poi indifferente implementarlo in C, C++, Java, Pippo o
Topolino...
la scelta del linguaggio seguira' poi per preferenze personali, per
portabilita', per necessita' tecniche...
ciao belli
trilin (il saggio che non ascolta)