[Pluto-help] analisi rete e simulazione

Andera Dinale andreadinale a libero.it
Gio 18 Apr 2002 14:18:32 CEST

ho la necessitą di analizzare le prestazioni (velocitą, ptempi di
risposta, quanitą di banda libera ecc) di una rete locale con circa 20
pc un as/400 e un file server, impostata come gruppo di lavoro.
L'analisi mi serve per valutare quali siano i "colli di bottiglia"
della rete, in modo da vautare dove intervenire per aumentarne le
prestazioni.
Se esistesse anche un software che mi permette di fare delle
simulazioni per "quantificare" i miglioramenti che potrei ottenere
modificando la rete, per me sarebbe utilissimo.
grazie in anticipo
Andera