[Pluto-help] firewall, routing

Antonio Catani antonio.catani a seceti.it
Ven 19 Apr 2002 14:14:26 CEST

----- Original Message -----
From: "Piviul" <pluto a flanet.org>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Friday, April 19, 2002 12:45 PM
Subject: [Pluto-help] firewall, routing

>Come devo configurare la box DUE per fare in modo che i pacchetti inviati
>dalla box TRE a un indirizzo non nella rete vengano inviati alla box UNO?

Mi scuso per la risposta  inesatta, ma ora ho letto bene.

Fami capire, tu vuoi che i pacchetti indirizzati al di fuori della rete ove
risiede la box3 vadano alla box1? intendo tutti i pacchetti? o quelli
diretti alla box1?

Nel primo caso, mi sa' che devi smanazzare con tabelle di routing o cose
simili, ed impostare una qualche rotta in modo che i pacchetti provenienti
dalla box3 e diretti al di fuori della rete di appartenenza, vadano
indirizzati alla box1 che poi provvedera' a instradarli nella maniera
corretta, dunque se cosi' e' mi sa' che con ospf qualcosa fai, se cosi' non
e', ma vuoi che  semplicemente  la box3 raggiunga la box1 passando per la
due, be' allora e' valida la cosa dell'ip-forwarding

Se nemmeno questa ipotesi e' vera, allora se ci spieghi in dettaglio,
poiche' io personalmente non ho capito