[Pluto-help] programmazione

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Ven 19 Apr 2002 17:23:46 CEST

Il 14:55, giovedì 18 aprile 2002, Gianluca Montecchi ha scritto:
> Ok. Sono d'accordo. Il mio era solo un esempio. Se vai a leggere il
> perche' il kernel non e' sviluppati in C++, c'e' una discussione molto
> piu' approfondita della questione (e soprattutto fatta da persone piu'
> esperte)

hai qualche link al riguardo?
cmq dalla tua frase non capisco se ti riferisci ad un kernel in particolare
(linux?) o in generale a tutti i kernel:
se ti riferisci al kernel di linux le ragioni per cui e` stato sviluppate in
C e non in C++ possono essere non tutte strettamente tecniche; ad esempio (in
ordine sparso):
1) ai tempi del primo kernel di linux il C++ era ancora pre-standard e
assolutamente poco portabile
2) sempre a quei tempi i compilatori non erano ottimizzanti come adesso e
sarebbe stata una pazzia sviluppare software di sistema in C++
3) puo` darsi che Linus ai tempi non conoscesse il C++
4) puo` darsi che Linus non avesse a disposizione un compilatore C++
[nota importante: quando dico "usare il C++" *non* intendo "programmare OO":
si puo` benissimo usare il C++ disgiuntamente dall'OO]
[altra nota: ovviamente tutto questo IMHO: ci possono benissimo essere
ragioni strettamente tecniche di cui non sono a conoscenza]

Se invece ti riferivi a tutti i kernel in generale allora ti sbagli: BeOS e`
stato scritto interamente in C++.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 19 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.73, higher than 99% of all previous test takers.