[Pluto-help] aiuto rete

leon viskoleo a inwind.it
Sab 20 Apr 2002 20:02:28 CEST

Salve ho collegato in rete con cavo incrociato il pc e il portatile, riesco a
fare telnet dal pc verso il portatile ma no viceversa per questioni di
permessi, allo stesso modo non riesco a fare ftp da entrambi i computer,
penso sempre per questioni relative a permessi.
Cercavo aiuto per sapere su quali files debbo mettere le mani, premesso che
sul pc ho rh7.1 e sul portatile rh6.2.
Inoltre volevo sapere se esiste un comando o una utility per monitorare la
rete visto che facendo il ping perdo anche il 70 per cento di pacchetti, e
con il telnet e' lentissimo visto che devo aspettare mentre digito le lettere
datosi che il cursore rimane inchiodato.
Molto probabilmente deve esserci qualche problema io penso a livello di irq
della skeda di rete dato che al boot Linux mi dice qualcosa del genere e
soprattutto visto che provando sotto Winzozz, che accetta tutto, non riesco a
comunicare tra i due computer.
Ringrazio tutta la ML sempre cosi' disponibile verso i nuovi utenti Linux