[Pluto-help] Informazioni

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Dom 21 Apr 2002 09:51:35 CEST

> probabilmente perché è un winmodem. Prova a cercare un po' su internet
> se qualcuno ha fatto il driver per quel particolare modello. Se sei
> fortunato lo trovi, altrimenti....
	Giusto! E' un PCI interno, o un USB? In tale caso, vai su
www.linmodem.org e incrocia tutto ciò che puoi...

> beh. se hai kde potresti aprirlo con kedit, se hai gnome con gedit. Cmq
>----8<----<
> della configurazione di windows, ti assicuro.
	...e prenditi due minuti per leggere un manuale di "introduzione" a Linux
che ti spieghi come fare quello che facevi in windows, ti risparmierà
molto tempo e sudore dopo!

> stesso discorso del modem, probabilmente non esistono i drivers per
> linux. Cerca un po' su internet e vedi se lo trovi, sennò puoi sempre
> ricorrere ai drivers ALSA (www.alsa-project.org)
	Può semplicemente essere che non hai installato i driver correttamente;
ma a questo punto ci servono maggiori info sul tuo hardware...

	Per la scrollbar (? Che è?) se intendi la rotella del mouse un modo c'è,
ma ora non ho la descrizione sottomano. Fammi sapere se intendi quella e
più tardi te la posto; per i tasti di accesso rapido, qualcosa dovrebbe
esistere, ma IMHO non vale lo sbattimento. Se ci tieni, cerca in Google
e preparati a smanettare un po'.
	Ciao!
		Mano

--