[Pluto-help] flash

Pier Antonio pacmo a libero.it
Mer 24 Apr 2002 15:26:39 CEST

Il 23:36, martedì 23 aprile 2002, hai scritto
> Salve, perche' non organizziamo una petizione o un boicottaggio verso i
> siti che utilizzano flash, visto che per aprire una pagina ci metto una
> vita? Secondo me adesso si sta esagerando, visto che molti webmaster
> vogliono riempire la vacuita' del sito con le animazioni in flash e
> pergiunta non ci mettono neanche uno skip intro, purtroppo internet invece
> di essere una fonte di informazioni sta diventando un carnevale. Il
> problema e' che anche siti di societa' che dovrebbero fornire informazioni
> non le danno (qualcuno ha provato a cercare le tariffe Telecozz), se chiami
> [...]
Prima di tutto occorre distinguere, perchè non mi pare giusto fare di tutta
l'erba un fascio, come tutte le cose ci sono quelle fatte bene e fatte male.
Flash viene spesso utilizzato per presentazioni mentre in verità è uno
strumento molto più complesso che permette di fare siti di un certo tipo e
non solo per presentazioni multimediali.
Se mi viene chiesto da un cliente una introduzione animata cosa gli debbo
rispondere ? No non la faccio ?
Poi ci sono anche siti in semplice html dove per scaricare ci impieghi una
vita perchè le immagini sono state sbattute dentro fregandosene del peso,
così come ci sono siti solo in html in cui la navigazione è un'odissea per
orientarsi.
Mi pare ovvio che in una miriade di siti ne troveremeo di pesanti e leggeri,
facili da consultare o impossibili da orientarsi e sarei meravigliato del
contrario.
Flash è un ottimo prodotto che uso volentieri e rappresenta una delle ragioni
per cui utilizzo anche Windows, poi dipende come viene utilizzato.
Il mio sito professionale è fatto attualmente solo con flash e con 5 sezioni
con qualche immagine (disegno) e descrizioni varie occupa 94k e non mi paiono
molti.
Poi se mi permetti non concordo nel trovare gente che
chiede la censura dei siti flash
chiede la censura dei siti con testi per il problema dei diritti d'autore
(vedere caso Fallaci)
chiede la censura dei siti perchè non iscritti all'ordine dei giornalisti
chiede la censura dei siti perchè non utilizzano IE
Tutti per un motivo o per l'altro chiedono la censura di qualche cosa, poi
approviamo articoli in ziobudda o in punto informatico che si lamentano
proprio della censura su Internet.
Saluti
Pier Antonio

Utente Linux Registrato #202037 http://counter.li.org