[Pluto-help] font in xterm

Andrea Dinale andreadinale a libero.it
Mer 24 Apr 2002 16:50:12 CEST

Ciao

Per ingrandire il font in xterm uso il comando "CTRL + TASTO DESTRO DEL
MOUSE" e selezione il tipo di font che voglio, in questo caso "huge"
altrimenti non riesco neanche a vedere cosa c'è scritto nel teminale.

esiste un modo per passare questo parametro da riga di comando in fase
di avvio di xterm in modo che si avvii con il font che voglio io???

Sembra una cosa banale, ma serve perchè ho la necessità usare tn5250
per collegarmi all'as/400 (anzi uso xt5250, che fa parte del pacchetto
tn5250), io nono avrei alcun problema ad usarlo così, ma spiegare ad
una 20ina di utenti che sono abituati a premere solo un bottone con
winzoz, che devono cliccare una sequenza di tasti per settare il font
giusto, è una cosa impensabile (penso che conosciate l'utente
winzozziano medio!!!).
Ciao e grazie