[Pluto-help] font in xterm

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscalinet.it
Mer 24 Apr 2002 19:50:22 CEST

Il 24apr 16:50, Andrea Dinale <andreadinale a libero.it> scrisse:
> Ciao
>
> Per ingrandire il font in xterm uso il comando "CTRL + TASTO DESTRO DEL
> MOUSE" e selezione il tipo di font che voglio, in questo caso "huge"
> altrimenti non riesco neanche a vedere cosa c'è scritto nel teminale.
>
> esiste un modo per passare questo parametro da riga di comando in fase
> di avvio di xterm in modo che si avvii con il font che voglio io???

Se dai da terminale xterm -h trovi tra le tante opzioni queste:

-fn fontname                 normal text font
-fb fontname                 bold text font
-/+fbb                       turn on/off bold font's box checking
-/+fbx                       turn off/on linedrawing characters
-fa pattern                  FreeType font-selection pattern
-fs size                     FreeType font-size
-fw fontname                 doublewidth text font
-fwb fontname                doublewidth bold text font
-fx fontname                 XIM fontset

Man xterm per le specifiche.

[cut]

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2
I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281