[Pluto-help] informazioni irq

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Lun 29 Apr 2002 22:00:24 CEST

Il sab, 2002-04-27 alle 21:20, leon ha scritto:
> Salve, ho qualche problema con gli irq della scheda di rete del pc, e visto
> che anche sul portatile utilizzo una scheda di rete pcmcia che quando e'
> montata asclude altri irq, volevo sapere dove posso trovare docs per
> informarmi.

Per quanto riguarda il la PCMCIA c'e' la home page del progetto PCMCIA
su sourceforge. Altrimenti prova a guardare su linux-laptop.net se trovi
il modello del tuo portatile e c'e' qualche informazione.

> Inoltre connettendomi in rete fra i due computer, riesco a fare
> solo telnet e no ftp, penso sia questione di permessi. Mi sapete dire su
> quali files mettere le mani per abilitare il servizio ftp (no wu-ftp). Uso
> sul pc rh7.1 e sul notebook rh6.2. Grazie Leonardo

La Red Hat, quando installa i servizi, li disabilita di default.
Nella directory /etc/xinetd.d ci sono i file di avvio dei vari servizi.
Controlla che quelli che ti interessano abbiano il valore "Disable" a
no. (qualcosa del tipo Disable = no)

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own