[Pluto-help] routing

Beppe beppebz a tin.it
Mar 30 Apr 2002 13:21:33 CEST

Alle 09:00, marted́ 30 aprile 2002, gigi-eliotisc ha scritto:
> ciao
> io su una macchina RH6.2
> ho condiviso sulla rete interna la connessione internet con la funzione di
> mascheramento /sbin/ipchains -A forward -s xxx.xxx.xxx.xxx -j MASQ
> xxx..xx.... =  macchina pippo

Lo schema di rete dovrebbe essere coś se non ho capito male:

internet -----> w98 ( gateway ) + firewall -----> Linux

Il traffico arriva su Win 98 e poi deve essere rediretto su Linux.
Quindi correggetemi se sbaglio il forward deve essere impostato sulla macchina
Windows che a sua volta smistera verso quell Linux.
Alcuni firewall per Windows permettono di settare i parametri di FORWARD E DI
MASQ.

Ciao Beppe