[Pluto-help] Imwheel -- Su un laptop

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Sab 3 Ago 2002 13:02:52 CEST

Il 03ago 01:17, "Manuel (R)ex Sanna" <rexsanna a tiscali.it> scrisse:
> Stefano Callegari wrote:
>
> # Che versione? Ti consiglio di scaricarti gli ultimi sorgenti e di
> # compilartelo.
> Hai un link utile?

La 0.99 in http://jcatki.2y.net/imwheel/. Non so se nel frattempo č
stata aggiornata (l'ultima volta ci sono andato a metą luglio).

[cut]
> # Manda la sezione mouse di XF86Config.
>
> # **********************************************************************
> # Pointer section
> # **********************************************************************

Sotto alla tua riga metto la correzione :-)

> Section "Pointer"
>
>     Protocol    "PS/2"
      Protocol    "imps/2" # per la rotella

>     Device	"/dev/mouse"

/dev/mouse punta a /dev/psaux ?

>     ZAxisMapping 4 5
>     Buttons 	3
>     BaudRate	1200

non dovrebbe servire il baudrate in quanto č per quelli per porta "com"

A questo devi aggiungere

        Option      "ChordMiddle" "on"

La configurazione č per Xfree 4.x

> [...]
> con una rotellina carina e cicciotta che pero' non vuole saperne di
> farmi scorrere le cose..
>
> A quanto ho capito leggendo i manuali dovrei inserire le adeguate
> configurazioni di lettura interrupt del mouse in un file, ovvero
> inserire per ogni singola applicazione una mappatura dei movimenti..
>
> [Ma spero che cosi' non sia perche' non ho un cazz* voglia di sbattermi]
> [PS: ho scaricato il pacchetto RPM per una RH7.2 -che uso- ma se mi fai avere
> [il link adeguato, scarivo volentieri i sorgenti. Il server principale IMWHEEL

Dopo che hai compilato imweel dovresti trovare in /etc il file
imweelrc. Lo copi nella tua home come .imweelrc e dentro trovi gią una
bella configurazione per aggiungere funzionalitą al mouse con i tasti
di controllo e se vuoi te lo personalizzi.

Se poi vuoi modificare anche la posizione dei tasti del mouse, usi
xmodmap.

Relativi man per ulteriori info.

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281