[Pluto-help] Imwheel -- Su un laptop

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Sab 3 Ago 2002 19:51:30 CEST

Il 03ago 17:27, "Manuel (R)ex Sanna" <rexsanna a tiscali.it> scrisse:
> Stefano Callegari wrote:
>
> # Il 03ago 01:17, "Manuel (R)ex Sanna" <rexsanna a tiscali.it> scrisse:
> // Ti manca uno spazio nella data.. ;o)

Non me ne ero mai accorto. Ho controllato ma non dovrebbe dipendere da
me: in .muttrc ho inserito set attribution="Il %d, %f scrisse:". é %d
che riporta quella dicitura. Un bug? Verificherò meglio.

> # La 0.99 in http://jcatki.2y.net/imwheel/. Non so se nel frattempo è
> # stata aggiornata (l'ultima volta ci sono andato a metà luglio).
> Continua a mandarmi in timeout.
> Se hai ancora la tarball, postamela, altrimenti inizio a lasciare perdere..
> [Anche io preferisco i sorgenti agli RPM.. ;o) ]

Lo cerco e invio (in privato).

[cut]
> # Dopo che hai compilato imweel dovresti trovare in /etc il file
> # imweelrc. Lo copi nella tua home come .imweelrc e dentro trovi già una
> # bella configurazione per aggiungere funzionalità al mouse con i tasti
> # di controllo e se vuoi te lo personalizzi.
> Come?

L'.imwheelrc è pieno di esempi.

Sostanzialmente crei un riferimento col nome della finestra e sotto in
una riga metti di seguito il tasto di controllo (ctrl, shift, alt,
ecc), il pulsante del mouse e infine il comando dell'applicazione (cioè
il tasto o combinazione di tasti che se premuti fanno quella certa
azione).

> # Se poi vuoi modificare anche la posizione dei tasti del mouse, usi
> # xmodmap.
> Come?

I pulsanti del mouse (compresa la rotella) sono identificati da numeri
da 1 a n pulsanti.

Con 'xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5" ' ti diverti a cambiare la
combinazione dei tasti tipo 1 2 3 per i destri e 3 2 1 per i mancini.

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281