[Pluto-help] Imwheel -- Su un laptop [SOLUZIONE]

Manuel (R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Ven 9 Ago 2002 02:30:59 CEST

Cari geek,
nella installazione di IMWHEEL [RH7.2 - KDE 3.0] ..
[Imwheel e' la rotellina sul tuo mouse.. ]

- Ho prelevato i files necessari in formato RPM direttamente dal sito RH.
	[scusa stefano, ma compilazione andata a bitches ..]

- Nel momento di configurare XFree, ho insistito nella gestione del file

	/etc/X11/XF86Config

  ma non so per quale motivo,le cose non sono andate a buon fine.

Da buon geek ecco la soluzione:
Utilizzando il file /etc/X11/XF86Config-4 !!!

Tutto qua'.
Se qualcuno trova problemi, basta inserire le direttive

# **********************************************************************
# Pointer section
# **********************************************************************

Section "Pointer"

    Protocol            "IMPS/2"
    Device              "/dev/mouse"
    ZAxisMapping        4 5
    Option             "ChordMiddle" "on"	// consigliata da Ste'

EndSection

# **********************************************************************

Nel primo file [/etc/X11/XF86Config]

oppure :

Section "InputDevice"
        Identifier      "Mouse0"
        Driver          "mouse"
        Option          "Device"                "/dev/mouse"
        Option          "Protocol"              "IMPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
	Option          "ChordMiddle" "on"	// consigliata da Ste'
EndSection

Nel secondo file [/etc/X11/XF86Config-4]

Passo e chiudo.

PS: Dato che ci sono aggiungo..
Il file temporaneo /tmp/imwheel.pid ha necessita' di essere in 660 per il gruppo al
quale appartiene. Sulla mia macchina c'e' solo root e il problema non si pone, ma
se volete che piu' users abbiano accesso al vostro mouse a rotella [;o)] allora
meglio averlo nel seguente formato :

-rw-rw----    1 root     users            00 Gen  0 00:00 /tmp/imwheel.pid

That's all folks.
Thanx to Stefano Callegari.