[Pluto-help] Sembre problemi con Samba....

Beppe beppebz a tin.it
Mar 6 Ago 2002 19:21:24 CEST

Ciao a tutti e grazie.

Dunque ho lanciato i demoni in modalita debug, e ho riscontrato un errore
che inizialmente non veniva logato.

added interface ip=192.168.xxx.3 bcast=192.168.xxx.255 nmask=255.255.255.0
Failed to open nmb socket on interface 192.168.xxx.xxx for port 137.  Error
was Cannot assign requested address.

Rispondo subito prima che magari qualcuno me lo chieda, in /etc/services
le righe che si riferiscono alle porte usate da Microsoft sono presenti e non
hanno il cancelletto davanti.
La rete sulla quale sto provando non ha accesso ad Internet e quindi non ho
neanche Firewall o altro che possa disturbare la cosa cosa.
La share NETLOGON esiste ma non posso logarmi all'interno perchè ha lo stesso
problema della share HOME!!!!!

A questo punto visto che sembra un problema di credenziali volevo chiedere per
creare un nuovo smbpasswd che contenga le password di sistema posso usare

cat /etc/passwd | mksmbpasswd.sh > /etc/samba/smbpasswd

Grazie Beppe