[Pluto-help] Modem USB

Giuseppe Argentieri argius2NOSPAM a libero.it
Dom 4 Ago 2002 11:20:31 CEST

Salve a tutti,

sono un utente Linux (distribuzione Red Hat 7.3) con un modem a 56 k della
Atzech, modello UM 9800 -W USB v.90.

Il mio problema è che non riesco a farlo funzionare sotto Linux.

Il tool Kppp mi chiede il "device" del modem. Io ho provato a selezionarli
un pò tutti (poiché win98 mi indica come porta del modem la COM3, in teoria
dovrebbe trattarsi di /dev/ttyS2). La risposta che ottengo è, a seconda dei
casi:

Spiacente, il modem è occupato.
Spiacente, il modem non risponde.
Spiacente, non è possibile trovare il modem.

Ho provato  a cercare soluzione su siti più o mrno specializzati, ho anche
scaricato tre drivers seguendo i link indicati da www.linmodem.org e
www.usb-linux.org. Ma ho l'impressione che non si tratti di un problema di
driver.

Inoltre qualcun altro mi ha fatto notare che potrebbe trattarsi di una
periferica di tipo PnP (Plug & Play), che pertanto avrebbe problemi
intrinseci a funzionare sotto Linux.

Qualcuno che ha lo stesso tipo di modem sa aiutarmi ?

Grazie

Ciao

[Giuseppe]