[Pluto-help] modem integrato

stefano brindisino stefanobrind a hotmail.com
Dom 4 Ago 2002 17:32:37 CEST

Salve …
Prima di tutto un grazie alla m.l. per l’aiuto ricevuto nella config del
dvd..

Ora però,arrivato speranzoso di poter eliminare BG dal mio pc,mi trovo
davanti ad un muro..
Come fare a configurare il  modem integrato sul mio portatile…
Ho spulciato tutti i possibili howto,tutte le pag italiane e non di chi ha
già avuto la sua esperienza,ma..
Il problema è a monte e penso dipenda anche dalla mia distro MDK 8.2.

Provando da root digito: dmesg | grep –i pnp
La risposta è                   isapnp:Scannning for Pnp cards…
                                 Isapnp: No plug and Play device found
Serial driver version 5.05c (2001-07-08) with HUB-6 MANY_PORTS MULTIPORTS
SHARE_IRQ SERIAL_PCI ISAPNP enabled.

Infatti anche usando l’interfaccia di linuxconf mi ritrovo un bel  no device
found, ed anche aprendo con vi il file isapnp.conf nulla di fatto.

Buone notizie invece digitando vi /proc/pci, o ancora dalle informazioni del
control panel

00:1f.6 Modem : Intel corp 82820 820 (Camino 2) Chipset AC’ 97 Modem (rev
05)
(prog-if 00 [Generic])

Subsystem :Toshiba America Info Sistems :Unknown device 0001
Flags: medium devsel Irq 11
I/O ports at 2400 [size=256]
I/O ports at 2000 [size=128]

Dalle proprietà di windows ho trovato che il fornitore è Lucent e dovrei
avere anche trovato i
Driver per farlo diventare un …. Linmodem………
In pratica però mi manca il passo fondamentale…mi dovrebbe anche riconoscere
in isapnp la scheda di rete e quella video (che fortunatamente fzionano
cmq).

C’è qualcuno che riesce a darmi qualke indicazione per saltarne fuori?Se io
provo a editare
seguendo le indicazioni del man il file isapnp.conf inserendoci i soli dati
relativi al fzionamento del modem riskio di far danno?ho letto in una howto
della possibilità di disabilitare da bios la fzione pnp………cioe?

                                Grazie cmq

                                      Stefano