[Pluto-help] Proxy su Slackware 8.1

Antonio Cuni cuni a programmazione.it
Dom 11 Ago 2002 20:38:34 CEST

Il 14:14, sabato 10 agosto 2002, Fausto Quintabà ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Ho installato da poco la release di Slackware 8.1 su un PC, su una rete con
> altri 2 PC con W2000. Ho configurato il firewall con IPCHAINS, e vorrei
> adesso utilizzare un PROXY per far funzionare applicazioni multimediali
> quali Net Meeting e altre per condivisione di files.

perche` vuoi proprio installare un proxy? Io avevo una rete simile (linuxbox
collegata ad internet, macchina con win95 e macchina con linux/winXP) e ho
risolto abilitando l'IP masquerading sulla linuxbox collegata in rete e
impostando quest'ultima come gateway predefinito sulle altre due. Ti
consiglio di leggere l'IP Masquerading HOWTO che spiega tutto in dettaglio.

ciao Anto
--
Antonio Cuni, 20 anni, studente
Brainbench C++ Master: 4.73, higher than 99% of all previous test takers.