[Pluto-help] Modem NSP - L'ho convertito 2

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Lun 19 Ago 2002 00:55:20 CEST

Il 17Aug 15:47, Leonardo Boselli <leo a dipolo.dicea.unifi.it> scrisse:
> per sapere di cosa si tratta basterebbe fare due cose:
> 1. vedere sotto windows che tipo di driver usa, se il seriale normale o
> meno

Come ho detto c'è il solito programmino/driver da installare, il quale
dovrebbe creare una porta com virtuale a cui poi si appoggia il modem.

> 2. vedere cosa legge sulleporte che dovrebbero essere della uart ...

In gestione risorse, tra le altre porte, c'è appunto una "Compro
virtual communication port" con le seguenti caratteristiche: com4;
velocità 115200; 8 bit; no parità; stop 1; xon-xoff; i/o 02E8-02EF; irq
3; UART 16550.

Dai suddetti dati ho preso le informazioni per setserial, ma sembra
mancare il "programmino" per windows.

> sennò puoi sembre dire di essere stato tanto dortunato d avere la sfiga di
> trovare un winmodem su bus isa !

Già, che c..o :-(

[cut]

Grazie
--
Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl