[Pluto-help] server ftp

leon viskoleo a inwind.it
Lun 19 Ago 2002 04:19:13 CEST

> Ariciao Leo!
> Dato che stai scegliendo di usare il tuo portatile come anche server FTP,
> ti consiglio di usarlo anche come server di posta.
> Wu-ftpd e' bucabile, e' vero, ma dato che non penso sia ASSOLUTAMENTE insispensabile
> la sicurezza sul tuo portatile, esistono dei wrappers che consentono di utilizzare
> il tuo server di posta/ftp in maniera piu' opportuna..
>
> Ad esempio, inserisci :
>
> /etc/hosts.allow
> ftp  : pippo.miodominio.com
> smtp : pippo.miodominio.com
>
> /etc/hosts.deny
> [...]
Ok, grazie per la risposta era solo per sperimentare una connessione  ad
internet con due pc in previsione  (molto lontana) di mettere l'ADSL,
attualmente il servizio ftp lo uso solo per trasferire files tra i due pc.
Visto che mi ci trovavo volevo fare le cose per bene, purtroppo non sono l'ENI
ma ho cmq voglia di imparare e con linux penso che non basti una vita, pero'
almeno si ha tantissimo materiale su cui lavorare e persone sempre disponibili
ad aiutare chi e' in difficolta'.
Inoltre vorrei dire che sono passato a linus non per esasperare quel concetto
di sicurezza  ma per sapere almeno cio' che si sta facendo, senza la presunzione
di capire tutto,  ma neanche di essere un utonto totale che aspetta le ultime
patch per la sicurezza di un SO costoso e bacato.
Un saluto e un ringraziamento a tutta la lista.
Grazie, Leonardo