[Pluto-help] server ftp

Manuel (R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Lun 19 Ago 2002 12:32:38 CEST

About : "Re:Re: [Pluto-help] server ftp"

# Ok, grazie per la risposta era solo per sperimentare una connessione  ad
# internet con due pc in previsione  (molto lontana) di mettere l'ADSL,
# attualmente il servizio ftp lo uso solo per trasferire files tra i due pc.
# Visto che mi ci trovavo volevo fare le cose per bene, purtroppo non sono l'ENI
# ma ho cmq voglia di imparare e con linux penso che non basti una vita, pero'
# almeno si ha tantissimo materiale su cui lavorare e persone sempre disponibili
# ad aiutare chi e' in difficolta'.

A proposito di server FTP puoi anche leggere :

Linux & C. Numero 24 Pag 49
ProFTPD: un esempio di configurazione completa.
di Luca Gibelli <l.gibelli a oltrelinux.com>

Che e' tra l'altro : root a oltrelinux.com !!!

# Inoltre vorrei dire che sono passato a linus non per esasperare quel concetto
# di sicurezza  ma per sapere almeno cio' che si sta facendo, senza la presunzione
# di capire tutto,  ma neanche di essere un utonto totale che aspetta le ultime
# patch per la sicurezza di un SO costoso e bacato.
Beh, se conosci X-Box di MS, allora non ti stupire se la nuova stronzat* che si
sono inventati, PALLADIUM, diventera' qualcosa che potrebbe UCCIDERE il pinguino..
Sperando che questo non accada, vi consiglio di cercare un pochetto
in rete, per capire che cosa significa il fatto che
NON POTRETE SCARICARE SORGENTI E COMPILARLI SULLA VOSTRA MACCHINA
IN QUANTO NON SARANNO ESEGUIBILI CERTIFICATI [indovina da chi??]
E PERTANTO INSICURI..

Per meglio capire il problema:

---------------- pippo.c -----------------------------------------------------
#include <stdio.h>

int main (void) {
	printf ("# Questo messaggio non e' certificato,\n");
	printf ("# da casa MS, e pertanto non e' possibile leggerlo!!!\n");
	return 0;
}
---------------- EOF ---------------------------------------------------------
Salvate questo.
Compilatelo ed eseguitelo con :

gcc pippo.c && ./a.out

E' [per alcuni ma non per tutti] il primo codice C++ [perdonate i '+' in piu' ;o) ]
Bene, come potete capire, NON E' UN CAZZ* CARINO!!!
Significa la morte di TUTTI I PROGRAMMATORI NON MS CERTIFICATI [con MS non intendo solo
Redmond, ma anche INTEL, e tutti i grandi che han deciso di partecipare alla magica
rivoluzione informatica..]

Linus T. dice : "just for fun", qualcun altro invece crede che essere qualcuno
in questo mondo significa solo avere SOLDI e FAMA.
Ricordiamoci che siamo mortali, e che tra 'unz' anni non ci saremo piu'..
[dove 0 < 'unz' < 100 - 'unz' compreso tra 0 e 100 .. ;o) ]

Ma il nostro SW magari si..
E magari proprio mio figlio trovera' il baco che il padre neanche aveva pensato..

Scusate lo sfogo, ma vedere che ci sono persone che credono che il PROPRIO
benessere sia qualcosa di migliore rispetto al bene della COMUNITA',
mi fa capire perche' la maggior parte delle rivoluzioni viene dal popolo.
Se tutto andassa bene, e pensassimo ad un bene comune, riusciremo ad abolire
le 'guerre giuste', e saremo tutti piu' concentrati a risolvere problemi piu'
importanti..

[Leggi :
Se camera mia fosse ordinata, avrei piu' tempo per fare quello che piace a me.
..come per esempio trovare un modo per far star meglio il mio, di padre. :o| ]

Qualcuno mi considera un pazzo,
ma se tutti i pazzi fossero come me, beh..

Allora probabilmente anche voi sareste qui con me a bere vino, cantare canzoni
goliardiche e ridere dei nostri 20 anni.
Per i prossimi 20 anni a venire, e oltre..

--
# Manuel (R)ex Sanna