R: [Pluto-help] moduli

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Lun 19 Ago 2002 15:02:49 CEST

Nei sistemi Red Hat viene messo a disposizione il file rc.local per far
partire dei demoni particolari o uno script da te realizzato
Il file si trova in /etc/rc.d

Altrimenti se è un servizio installato tramite un pacchetto rpm puoi
utilizzare il tool lanciato
da riga comando "setup" dove selezionando "System services" puoi selezionare
i demoni d'avviare.

Inoltre puoi creare degli script da inserire nelle directory di runlevel.
Aprendo il file /etc/inittab vedrai che il sistema caricherà un determinato
runlevel durante la fase di avvio

id:3:initdefault: Modalità Testo
id:5:initdefault: Modalità Grafica Xwindows

questi runlevel fanno riferimento alle directory rc3.d o rc5.d dove al suo
interno ci sono gli script di avvio dei vari demoni
i file che iniziano con "S" verranno caricati all'avvio, mentre quelli con
"K" no

Spero di esserti stato di aiuto

Christian Cioni
Network Administrator