R: [Pluto-help] moduli

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Lun 19 Ago 2002 16:12:40 CEST

> Inoltre puoi creare degli script da inserire nelle directory di runlevel.
> Aprendo il file /etc/inittab vedrai che il sistema caricherà un determinato
> runlevel durante la fase di avvio
>
> id:3:initdefault: Modalità Testo
> id:5:initdefault: Modalità Grafica Xwindows
>
> questi runlevel fanno riferimento alle directory rc3.d o rc5.d dove al suo
> interno ci sono gli script di avvio dei vari demoni
> i file che iniziano con "S" verranno caricati all'avvio, mentre quelli con
> "K" no
>
> Spero di esserti stato di aiuto

In pratica mi conviene creare un file S_??? contenete una serie di righe del
tipo "modprobe parport" e lo metto nelle cartelle rc.3 e rc.5 o devo fare una
cosa più sofisticata? come posso gestire il cambio di modalità? cioè, avvio
il pc in modalita 5 e mi carica dei moduli, poi digito "init 3" e passo al
runlevel 3, devo mettere le righe "rm NomeModuloDaScaricare" ?

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

        "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "