[Pluto-help] grBufferSwap OpenGL e Mesa

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Mar 20 Ago 2002 22:42:11 CEST

Ciao a tutti, non sono un esperto di 3D ma ho trovato su linux & C un
programma "KpovModeller 0.2" e mi piacerebbe provarlo ma mi scontro con una
enormità di problemi... dice che serve che sia installato OpenGL, glu, glut,
e glx, ho cercato un po' in rete e l'unica cosa che ho trovato sono le
librerie Mesa, le ho scaricate e compilate ma se tento di compilare uno degli
esempi di mesaDemos mi restituisce un errore inerente "grBufferSwap", per la
precisione il messaggio è :
"/opt/Mesa-4.0.3/src/.libs/libGL.so: undefined reference to `grBufferSwap'"
che significa? ho provato a lanciare l'esempio presente nel CD6 di linux & C.
( il triangolo che ruota ) e funziona correttamente...
Tenendo conto che non so quasi nulla di 3D ma ( per motivi robotici ) mi ci
stò avvicinando, qualcuno mi spiega la relazione tra OpenGL e Mesa e mi dice
che devo installare? sono due cose separate o Mesa è un insieme di librerie
che implementa OpenGL?
Tanto per chiarezza ma macchina è una MDK 8.2, la scheda video è una Voodoo 5.

by!

                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/

        "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "