[Pluto-help] Adsl: suggerimenti cercasi

Bonzo lubix128 a libero.it
Mer 21 Ago 2002 16:24:58 CEST

Dido wrote:

> No, forse mi sono spiegato male...Quando ti portano la fibra, portano
> il cavo in fibra a un router unico per il palazzo, poi via ethernet tu
> da casina tua ti colleghi al router....Almeno, da quello che ne so è
> così.
> Io mi chiedevo però se per gli abbonamenti DSL loro portano il dsl al
> router condominiale (e quindi vedi sopra), o se direttamente in casa
> tua...
> Dido

nel caso della fibra questa arriva fino alla scatola in casa tua, poi da
lì allo scatolotto con la presa telefonica  vanno lo stesso con un cavo
telefonico normale, ho chiesto al tecnico mentre installava e mi ha
detto che è perfettamente adeguato; quando fanno la prima installazione
portano una linea adsl, che poi viene rimpiazzata dalla fibra solo  nei
tratti dalla strada fino al router giù in cantina e da lì a casa tua,
nello scatolo che in genere è in prossimità della porta d'ingresso.
per la sola adsl credo che sia la stessa cosa, visto che la fase
iniziale è la stessa
Lorenzo