[Pluto-help] Proxy su Slackware 8.1

Dido dido a sicurweb.com
Ven 23 Ago 2002 17:42:04 CEST

Scusa, intervengo un po' in ritardo...
Riguardo a una vecchia affermazione nel thread, fai bene a usare un proxy:
il masquerading NON E' una protezione, assolutamente!!!
Puoi usare iptables (netfilter) scaricandolo dal sito. Nei sorgenti
originali (non quelli nelle distro) trovi le patch per creare appositi
moduli per nattare protocolli speciali, quali ad esempio H323 (per netmeeting).
Se invece cerchi un proxy sock, perchè non provi Tis FWTK? Io non l'ho mai
installato, ma non mi risulta sia impossibile...
Se invece vuoi un firewall statefull, con funzioni proxy solo per web/ftp,
usa iptables con un redirect su squid (in pratica, quid configurato come
transparent proxy).
Su questa roba uscirà a breve un articolo sul Pluto Journal..
dido