[Pluto-help] Proxy su Slackware 8.1

Fausto Quintabą faustoq a libero.it
Ven 23 Ago 2002 18:38:04 CEST

Ciao Dido grazie per la risposta!
Ora provo a scaricare IPTABLES da www.netfilter.org. le patches dove le
trovo? E pensando di utilizzare WinMX come faccio a configurare il tutto? Ti
ricordo che utilizzo un server linux con slackware 8.1 con ipchains (almeno
per il momento) e due macchine NT.
E' difficile installare le patches?

Grazie
Ciao
Fausto

----- Original Message -----
From: "Dido" <dido a sicurweb.com>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Friday, August 23, 2002 5:42 PM
Subject: Re: [Pluto-help] Proxy su Slackware 8.1

Scusa, intervengo un po' in ritardo...
Riguardo a una vecchia affermazione nel thread, fai bene a usare un proxy:
il masquerading NON E' una protezione, assolutamente!!!
Puoi usare iptables (netfilter) scaricandolo dal sito. Nei sorgenti
originali (non quelli nelle distro) trovi le patch per creare appositi
moduli per nattare protocolli speciali, quali ad esempio H323 (per
netmeeting).
Se invece cerchi un proxy sock, perchč non provi Tis FWTK? Io non l'ho mai
installato, ma non mi risulta sia impossibile...
Se invece vuoi un firewall statefull, con funzioni proxy solo per web/ftp,
usa iptables con un redirect su squid (in pratica, quid configurato come
transparent proxy).
Su questa roba uscirą a breve un articolo sul Pluto Journal..
dido