[Pluto-help] carattere "&" (e commerciale)

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Sab 31 Ago 2002 22:14:16 CEST

Il sab, 2002-08-31 alle 18:57, leon ha scritto:
> Salve, ho il seguente probelma, ho masterizzato un cd con una directory che si
> chiama WP&PP, ma quando tento di aprirla con la rh6.2 con
> mnt  /dev/cdrom;
> cd WP&PP mi da WP file not found
> da quello che ho capito la bash interpetra la & (e commerciale) come un
> comando e non mi fa posizionare nella directory WP&PP.
> Sapreste dirmi il modo per scrivere correttamente il comando.

Arrivera' tardi, ma tant'e'.

il comando e'

cd WP\&PP

Nelle shell di Linux, i caratteri speciali, per essere interpretati come
caratteri normali (quindi, in questo caso la & come un carattere e non
come il carattere che indica di mettere in background il comando) devono
essere preceduti dal carattere \ (backslash).

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own