[Pluto-help] Non riesco ad installare e configurare il driver per Lucent winModem

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Lun 2 Dic 2002 00:10:44 CET

Il 01Dec 14:54, rmesse a tin.it scrisse:
> Ciao a Tutti
> Sono uno nuovo utente linux che ha appena installato Mandrake 9
> su un Potatile Ibm con modem integrato Lucent WinModem.

Proprio ieri ho tentato di aiutare un'altra persona (dal vivo) ad
installare il lucent per un ibm proprio su una Mandrake. Purtroppo lui
aveva già fatto l'installazione e quindi non ti so dire come abbia
fatto. I suoi problemi sono stati successivi (non ti spaventare ora :-)
).

> Ho scaricato i driver "linux568.zip" ma non riesco ad installarli.

Sei sicuro? Un zip? Non c'era un tgz o un tar.gz?

Hai scaricato la versione per il tuo kernel?

Ma soprattutto, che errore ti da?

> Qualcuno mi può aiutare?

Per averlo visto, ti posso assicurare che funziona. Se ci dai maggiori
informazioni forse ti possiamo aiutare meglio :-)

Ti potrei già dire il problema che ci ha impegnato ieri: io ritengo che
se usi il devfs potresti avere dei problemi con il link di /dev/modem
che invece di puntare al dispositivo Lucent (un alias al modulo
lt_serial) punta, molto probabilmente, a qualche porta seriale (dove il
devfs si aspetta di trovare il modem esterno). E' una supposizione che
vedremo di confermare prossimamente.

Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281